1 - Decidete che per un giorno sarete assenti (giustificate).
Prendetevi 24 ore di pausa e non pensate al vestito, al ricevimento, ai fiori, alle bomboniere, evitate di parlarne, non leggete né rispondete alle mail sull'argomento, nascondete ritagli e
riviste. Per un giorno pensate ad altro. Questo vi aiuterà a liberare la mente intasata così riuscirete a vedere il vostro Grande Giorno da una prospettiva diversa, meno frenetica e più oggetiva.
Vi accorgerete che la vita va avanti nonostante voi siate concentrate sul vostro matrimonio e andrà avanti qualunque sia la riuscita dell'evento.
2 - Ricordate che cosa rappresenta realmente il matrimonio.
Anche se cerimonia e ricevimento sono importanti, sposarsi non ha niente a che vedere con il vestito che sceglierete. Non perdete di vista il grande passo che state per compiere:
concentratevi sul fatto che vi state per impegnare a condividere la vita con quell'uomo al quale quel Giorno direte Sì. Che siate in abito lungo o corto, bianco o rosa, con velo o
senza.
3 - Quando ripenserete alle vostre nozze che cosa ricorderete?
Posso assicurarvi che non sarà il vestito. Né i fiori né la torta. E allora perché stressarsi tanto per “cose" che il tempo velerà con la sua patina?
4 - Quando provate il vostro vestito dovete sentirvi bene sia fisicamente sia
emotivamente.
Con quel corsetto dovrete riuscire a... respirare e magari ballare tutta la notte: siete sicure di farcela? L'abito perfetto sarà quello che mostrerà la migliore versione di voi stesse, non
quello che vi trasformerà in chi non siete. Il matrimonio non è l'occasione per sperimentare nuovi look, eccessivamente diversi dalla vostra personalità.
5 - Abbinate all'abito un accessorio proprio vostro.
Un accessorio preso dal guardaroba di tutti i giorni, che sia la vostra firma: può essere una pashmina del vostro colore preferito oppure una cintura, un fiore, un paio di orecchini, la
borsina vintage che vi piace tanto. Vi sentirete più a vostro agio se alla fastosità del vestito da sposa aggiungerete un pezzetto della vostra vita quotidiana.
6 - Ricordate che questo Giorno e questo abito sono vostri.
Non fidatevi di ciò che appare bello ma non vi dona. La scelta del vestito giusto è il primo passo verso la consapevolezza di iniziare una nuova vita.
7 - Non punitevi con diete strizzavita, abbronzature tropicali, allenamenti da
marines.
Il giorno delle nozze dovete risplendere nel vostro abito per come siete, non per quello che siete riuscite a diventare con spedizioni punitive in diete e fitness.
8 - Infrangete tutte le regole... anche le mie.
Non siete obbligate a sposarvi in bianco e in lungo. Potete scegliere altri colori, i pantaloni, l'abitino, il tailleur, qualsiasi cosa vi faccia sentire bene, qualsiasi cosa vi faccia
capire che state vivendo il giorno più felice della vostra vita.
ABITO: Atelier Stella White
Scrivi commento